K1 RULES Monaco, 30 Avril 2011, Photos Philippe Fitte

KICKBOXING e K1


Le tecniche fondamentali della Kick boxing si basano su calci, pugni e spazzate. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo. In generale risultano essere efficaci sistemi per la difesa personale, soprattutto per chi non ha tempo e pazienza di imparare un’arte marziale con tutti i suoi contenuti storici, filosofici e culturali.

Per chi è indicato
 bambini, uomini e donne indistintamente, perchè gli allenamenti si basano innanzitutto su un’attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggiore sviluppo dell’equilibrio dell’agilità e velocità di esecuzione dei colpi. Lo sbocco naturale è l’agonismo, ma può essere praticato

pugilato-400x400

PUGILATO


è uno sport da combattimento e una forma di autodifesa.

A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dall’XI secolo, anche come la nobile arte, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, e intelligenza.

0014pugnoavuoto-400x400

GINNASTICA PRE PUGILISTICA


Allenamento cardio-vascolare che prevede tutta la preparazione fisica degli sport da combattimento, senza arrivare al contatto.